I player più importanti del settore a RosUpack 2013
COMUNICATO STAMPA ROSUPACK
I player più importanti del settore a RosUpack 2013
Inaugura domani la fiera russa dedicata al packaging, con una significativa presenza italiana
Mosca, 17 giugno 2013
Da martedì 18 a venerdì 21 giugno RosUpack accoglierà a Mosca i player più importanti del settore packaging. Tra le grandi novità di questa diciottesima edizione della fiera internazionale dedicata all’industria del packaging c’è la partecipazione di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) che sarà presente con undici aziende associate.
Faranno inoltre il loro esordio all’evento realtà importanti quali: UFLEX, Arizona Chemical, Walki, Univacco, Sabotage Design, Neo-Pack, Lazer, Valentine-M, Medtest e Hey-Tech. Altre aziende leader, espositrici anche nelle precedenti edizioni di RosUpack, esporranno i loro nuovi prodotti proposti al mercato dei produttori russi: Comexi group, Thrace Ipoma, Omag, Petromash Service, Comus Pack, Langguth e Index-6®. Nei tre giorni di apertura, saranno quindi 700 le aziende provenienti da 33 paesi ad esporre le migliori innovazioni sul fronte del packaging nei padiglioni del quartiere fieristico moscovita Crocus Expo.
Oltre alla sezione espositiva, è ricco il programma di seminari, conferenze e tavole rotonde che tratteranno argomenti quali “Innovazione nel packaging in plastica”, “Il mercato russo del packaging nel 2013-2014 – Risultati, tendenze e problemi”, “Soluzioni innovative nel campo della intralogistica: automazione, gestione della movimentazione e personale”.
In più, dopo il successo del lancio avvenuto lo scorso anno, torna la seconda edizione di PART (Packaging, Art, Research, and Technology), concorso che attribuirà agli espositori premi nelle seguenti categorie: “Produttore dell’anno”, “Design dell’anno”, “Industrial Design” e “L’idea dello studente”.
RosUpack gode del supporto del Ministero dell’Industria e Commercio della Federazione Russa; della Commissione federale dell’Agricoltura, Politiche alimentari e Ambiente; del Governo cittadino di Mosca; della Duma di Mosca; della Camera di Commercio della Federazione Russa; dell’associazione PACKMASH e della Confederazione nazionale russa del Packaging (NCPack). La fiera è organizzata da MVK, società appartenente a ITE Group, tra i maggiori organizzatori fieristici internazionali. I paesi rappresentati a RosUpack 2013 includono: Austria, Bulgaria, Germania, Israele, India, Italia, Cina, Malesia, Norvegia, Stati Uniti, Finlandia, Svizzera e Giappone. Lo scorso anno oltre 18.000 visitatori provenienti da 49 paesi stranieri e regioni russe hanno varcato i cancelli della fiera.
Visitatori a RosUpack 2012
95% operatori professionali
64.6% top manager e dirigenti
54.1% dei visitatori ha allacciato nuove partnership industriali
INFO
rosupack.com