Per SITI B&T nuovo contratto in Oman

Nuova frontiera del digitale per Al Maha Ceramics

Formigine, 11 marzo 2015 – Il Gruppo SITI B&T ha siglato un nuovo contratto con la Al Maha Ceramics, società produttrice di piastrelle in Oman, per l’installazione di due macchine digitali della linea Evolve, prodotte dalla partner di SITI B&T Group, Projecta Engineering. projecta engineering

La linea comprende una macchina Evocore8 e una EvocoreSix. Si tratta di decoratrici digitali a getto d’inchiostro con tecnologia “drop on demand” sviluppate per la stampa di piastrelle in ceramica, le cui caratteristiche principali sono la compattezza e la semplicità d’uso, è in grado di alloggiare dai 6 agli 8 moduli colore.

La famiglia di decoratrici digitali Evolve è in assoluto la più completa e versatile del mercato, in grado di esprimere un impressionante spazio colore, esaltare le nuove materie e i nuovi effetti ceramici digitali.

Al Maha Ceramics è rinomata in Medio Oriente per lo stile inconfondibile dei suoi disegni, dalle pietre ai metalli, passando dai modelli geometrici più moderni ai decori dai colori ricchi ed affascinanti. Al Maha non poteva che scegliere le tecnologie all’avanguardia offerte dalle macchine di Projecta Engineering, per poter assecondare al meglio le sue esigenze produttive di versatilità e l’ampiezza della sua gamma prodotti.

 

 

SITI B&T Group

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del “fine linea”). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore al 80 per cento.

Nel febbraio 2015 è entrata a far parte di SITI B&T Group anche la società Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico. Presente in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate, Ancora ha un giro d’affari di 23 milioni di euro.

www.sitibt.com

www.ancoragroup.com