La pressa Evo 3.0 consolida la partnership SITI B&T – EGMI

SITI B&T ed EGMI: si consolida la partnership grazie alla pressa EVO 3.0

Formigine, Giugno 2015 – Il Gruppo SITI B&T ha siglato un importante contratto con la ceramica Egmi (Egitto), consolidando la propria collaborazione con un cliente storico, da sempre protagonista di successo del mercato egiziano. Con l’obiettivo di incrementare la produttività e l’efficienza degli impianti e ammodernare la linea esistente, è stata installata la pressa di ultima generazione EVO 3.0 (3600/2450) targata SITI B&T.

Grazie all’eccellente rigidità della struttura, all’elevata velocità di pressatura e all’ampia luce colonna, questa macchina soddisfa l’esigenza di aumentare la produzione su materiali che necessitano di alte pressioni di formatura.

E’ stato inoltre installato un essiccatoio verticale, che garantisce economicità nei consumi, grazie a soluzioni flessibili che migliorano la gestione termodinamica della macchina, oltre alla facilità di utilizzo.

Vengono così assicurate un’alta efficienza di essiccazione e un’ottima uniformità nel trattamento del materiale, mentre l’utilizzo di motorizzazioni con ingranaggi a secco assicura bassi costi di manutenzione e maggior pulizia dell’impianto.

Tutti gli essiccatoi SITI B&T sono il risultato di una ricerca continua finalizzata a garantire prestazioni ottimali in tutte le possibili condizioni di lavoro, per ottenere un prodotto finito di qualità riducendo i consumi energetici.