Il gres porcellanato Caesar impreziosisce la Sicilia
Il gres porcellanato Caesar impreziosisce la Sicilia
La cornice architettonico-paesaggistica in cui si inserisce questo progetto è di grande rilievo: ville in stile Liberty, tra i migliori esempi di Art Nouveau in Italia e in Europa, e un lungo litorale di sabbia bianca finissima che si lascia accarezzare da un golfo marittimo dai colori tropicali, attirando a se turisti e villeggianti.
Siamo in Sicilia, a Mondello, frazione e località turistica di Palermo, racchiusa da Monte Pellegrino e Monte Gallo. Qui, in una zona più periferica a nord chiamata popolarmente “Partanna”, Ceramiche Caesar ha contribuito alla realizzazione di un’abitazione residenziale privata fornendo alcune delle sue collezioni in gres porcellanato made in Italy più di prestigio per rivestire i pavimenti degli ambienti living, della sala da bagno e della camera da letto.
Tradizione e contemporaneità, effetto cotto ed effetto cemento contraddistinguono la zona living con One, superficie in grès porcellanato dai toni morbidi e avvolgenti che regala agli ambienti una percezione di calore, naturalezza ed eleganza. Posato nel grande formato 60×120 cm e nella tonalità Rope, One unisce ispirazioni opposte per creare un equilibrio di stile unico, conferendo all’ambiente un’originalità senza precedenti.
La zona notte, invece, risulta più calda grazie all’effetto di Life, la serie che declina il legno naturale in gres porcellanato e che, nella sua tonalità Noce, crea un’atmosfera di rilassante benessere.
Gate, nella sua variante beige e mixata nei formati 75×75, 60×60 e 30×60 cm, caratterizza infine la sala da bagno con grande eleganza. La sua grafica essenziale ed esclusiva ispirata all’effetto del cemento consente massima libertà creativa, armonizzandosi alla perfezione a tutti gli elementi dell’arredo. Il tutto rigorosamente realizzato con tecnologia ecosostenibile.