CBB-China brew & beverage: a Shanghai innovazione e tecnologia del gruppo Robopac

1 settembre 2020 – Le soluzioni tecnologiche più innovative e all’avanguardia del beverage sono le protagoniste della nuova edizione di CBB-China Brew & Beverage, da oltre 20 anni fiera di riferimento per l’intera filiera dell’industria delle bevande, dalla lavorazione, agli imballaggi, alle materie prime, alla logistica, alle attrezzature e componenti.

La kermesse si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2020 presso lo SNIEC di Shanghai (Shanghai New International Expo Centre), città che rappresenta il cuore dello sviluppo economico cinese e della regione Asia-Pacifico. Presso la Hall w1 Booth 1B59, il Gruppo Robopac sarà tra i principali protagonisti con l’avanguardia delle soluzioni automatiche proposte da OCME e Robopac Systems per il mondo beverage, con un focus incentrato sulla pallettizzazione e depallettizzazione, sul packaging secondario, sulla fasciatura, e sulle soluzioni intralogistiche.

Si tratta di tecnologie e macchinari pensati in modo dedicato per il mercato asiatico. Un plus frutto di una politica “One Global Company” volta a garantire una forte identità comune ai prodotti e al know how, in un’ottica di propensione internazionale integrata alla strategia local for local che vede la presenza in Cina di una filiale Robopac.

Qui inizierà a essere prodotta localmente la Helix 3 EVO, macchina avvolgitrice automatica a braccio rotante di nuova generazione a media produttività, ideale per per prodotti leggeri, facilmente deformabili ed instabili, imballati anche in pallet di grandi dimensioni.

La strategia local for local favorisce anche lo sviluppo delle soluzioni a marchio OCME che, nella sede produttiva di Jiaxing (Cina), dà vita al nuovo forno per le termofardellatrici.

CBB2020 sarà l’occasione anche per dare risalto alla gamma di packer Prasmatic, soluzioni di fardellatrici per il confezionamento di fine linea dedicato a produzioni di media e alta velocità, e alla nuova Pick and Place Scorpius di OCME. Scorpius riassume in un’unica macchina due unità: un divisore, che divide il prodotto in ingresso in corsie separate secondo il modello di confezionamento, e l’unità di confezionamento pick & place.

Robopac dà appuntamento dal 13 al 16 ottobre 2020

all’edizione 2020 di CBB-China Brew & Beverage presso Hall w1 Booth 1B59

dello SNIEC di Shanghai (Shanghai New International Expo Centre).