Ceramiche Caesar tra i fornitori del progetto per una villa privata in Costa Azzurra

Con spiagge assolate su uno splendido mare turchese, che fa da cornice a pittoreschi villaggi annidati nell’impervia montagna alle spalle della riviera, la Costa Azzurra rappresenta una meta ideale per chi ama il mare, il sole, la vita mondana. Fra inediti itinerari, eccezionali gallerie d’arte dei grandi maestri impressionisti, i paesaggi sembrano dipinti e le rocce scolpite dal vento. Bellezza e fascino si uniscono in un’armonia talmente perfetta da fare invidia al mondo intero.

In questo suggestivo contesto, Ceramiche Caesar ha contribuito alla realizzazione di una lussuosa residenza privata ultimata nel 2016, arredando gli ambienti indoor e outdoor con collezioni ceramiche di diversa ispirazione naturale e dando prova di un’affidabilità estetica e funzionale adatta anche ai luoghi più esclusivi.

Absolute, la collezione ceramica che richiama la pietra naturale, si è resa protagonista dei pavimenti delle aree interne ed esterne all’abitazione, definendole con carattere e originalità. Declinata nella colorazione Beola Bianca – una variante cromatica bianca a grana omogenea – e realizzata secondo criteri ecocompatibili, la collezione a firma Caesar interpreta con rinomata autenticità tutta la forza materica della pietra, esprimendo così una visione d’arredamento all’avanguardia.

La pietra è materia di ispirazione anche per Verse, il grès porcellanato Made in Italy caratterizzato da una superficie naturale e finemente cesellata che unisce un’elegante estetica a morbide sensazioni tattili. Insieme ad Anima, la raffinata collezione che riproduce fedelmente tutto il fascino del marmo, Verse arreda gli spazi dedicati al bagno.

Il decoro Roxwall 3 di Roxstones, infine, è stato scelto per arricchire i rivestimenti di banconi e pareti sia in esterno che in interno. Superfici dinamiche e mai banali si affidano alla peculiarità della quarzite, regalando architetture dal forte impatto visivo.